Convegno Nazionale a Salerno - 17 ottobre 2014

Gentile   Visitatore

 

il 17 ottobre 2014 presso il Palazzo di Città di Salerno si terrà il Convegno Nazionale dell'Unione delle Camere Minorili sul tema "ESSERE TRA DIRITTI E DOVERI - Il minore nel sistema delle responsabilità". clicca per la presentazione

 

Il D.Lgs. 154/13 ha sostituito  il termine potestà con responsabilità, sulla scia delle indicazioni delle Carte internazionali.

Ma cosa è mutato nella sostanza? Inoltre, quanti tipi di responsabilità coinvolgono i minorì e gli adulti?

In un tempo in cui gli educatori sono sempre meno capaci di incidere nella vita dei  ragazzi, si può ancora parlare di responsabilità? Che conseguenze giuridiche derivano dalle azioni dei minorii? 

I fatti di cronaca di questi giorni ci fanno riflettere sul "concetto di responsabilità" che affonda le radici in una cultura  irrespettosa della persona. 

Il Convegno affronterà questo tema così attuale con l'apporto interdisciplinare dei contributi degli illustri relatoriclicca per il pieghevole)

Su queste interessanti premesse ci attendiamo la Tua partecipazione e Ti facciamo qui dono dell'immagine del convegno  clicca per scaricare il jpeg realizzata da Tiziana Rinaldi del che potrai scaricare e stampare  

Grata saluto

Laura Landi

 __________

È necessaria l'iscrizione  clicca per l'iscrizione) attraverso il sito www.cameraminorisalerno.org clicca per il link)

La partecipazione dà diritto ad otto crediti formativi di cui quattro in deontologia.

Chi, invece, ha seguito il corso di aggiornamento sulla FIliazione, con la partecipazione al convegno potrà ottenre l'attestato col riconoscimento di ventiquattro crediti di cui quattro in deontologia, sempre che segnali il suo nominativo (con invio di @ a formazione@avvocatolauralandi.itclicca per inviare la mail) entro il 13 ottobre 2014.

Convegno Unione Nazionale Camere Minorili 17.10.14

 

 

 

 

 

 

Questa comunicazione informativa giunge agli iscritti della formazione in diritto di famiglia del C.O.A. di Salerno ed i relatori intervenuti. Chi non fosse interessato a riceverla può chiedere di essere eliminato dalla mailinglist inviando richiesta a: formazione@avvocatolauralandi.it - Laura Landi (Referente per la formazione del diritto di famiglia per l'Ordine degli Avvocati di Salerno)