Fiscalità nella crisi familiare 3.2.16 - Formazione Avvocati Salerno

 

Gentile  Visitatore

Mi sia permesso un coming out, che va tanto di moda.

Non so se per incapacità esclusivamente mia, ma nelle scuole superiori non ho amato la matematica e questo cattivo approccio, mi portò ad escludere accuratamente, dal piano di studi di giurisprudenza, tutti gli esami in cui apparisse qualche numero.

Nel trattare il diritto di famiglia, ogni tanto queste problematiche fanno capolino, ed invito i miei assistiti a rivolgersi al proprio commercialista.

Mi consola verificare che molti colleghi hanno il medesimo "distacco", però - senza pensare di sostituirci ai commercialisti - è necessario avere almeno delle conoscenze che ci facciano muovere agevolmente nel discernimento dei vari argomenti ed istituti relativi alla FISCALITÀ NELLA CRISI FAMILIARE (locandina allegata).

 

In condivisione con l'avv. Guglielmo Cantillo abbiamo organizzato l’evento formativo in programma per mercoledì 3 febbraio 2016.

La dott.ssa Rita Avagliano – dottore commercialista in Salerno  – farà una disamina delle norme che regolano la tassazione delle persone fisiche, con particolare riferimento alle deduzioni e detrazioni per i familiari a carico e alle particolari situazioni che si realizzano nel verificarsi di una crisi familiare (detrazioni per mutui, spese mediche e oneri deducibili in genere e  –  se  il tempo consentirà  –  anche le questioni in materia di tributi sugli immobili).

L’avv. Gianfranco Casaburi, a seguire, illustrerà il trasferimento immobiliare consacrato dal decreto di omologazione della separazione, quindi senza l’intervento notarile.

 

Vi aspetto tutti: Chiostro dei Cappuccini in Salerno ore 15,30-18,30 con tante domande per i nostri relatori.

Caramente

Laura Landi

Allegati
fiscalit_nella_crisi_familiare_3_2_16.pdf